La natura al servizio della natura

Studiati e valutati i dati e le caratteristiche dei luoghi e degli spazi di intervento è possibile attivare metodologie completamente “naturali” di disinfestazione e bonifica ambientale basate su meccanismi di antagonismo tra specie: una sapiente tecnica offerta da Hygene che impiega “la natura al servizio della natura” e con la quale è possibile garantire l’allontanamento di varie tipologie di volatili o di insetti molesti.

Tipologie di trattamenti

Si può combattere una infestazione di insetti con altri insetti antagonisti dei primi.
Gli insetti antagonisti, detti parassitoidi, eliminano gli altri seguendo l’istinto naturale senza ceare danni all’ambiente e alle persone.

Per ridurre la riproduzione degli insetti si ricorre all’uso di esche a base di ferormoni. Esse provocano la confusione sessuale degli insetti.

Per disinfestare in modo totalmente sicuro si utilizza l’azoto. Con una temperatura di -120° nessuna forma di vita può resistere. Non è necessaria l’evacuazione dei locali soggetti al trattamento, non è necessario il fermo macchina delle attrezzature trattate, non sono necessarie pulizie al termine del lavoro.

L’ozono è un potente presidio sterilizzante e disinfettante riconosciuto tale anche dal Ministero della Salute e dall’OMS come.
Numerosi studi indicano questo potente gas naturale, come la soluzione più efficace per la disinfezione di ambienti contaminati da varie tipologie di virus e batteri, anche dal Sars-CoV-2.

I batteri e i virus vengono trasmessi attraverso l’aria e le superfici. Per questo abbiamo 3 tipi principali di Irradiazione Germicida Ultravioletta (UVGI): Aria, Superfici, Oggetti

Hygene propone un servizio di somministrazione a enzimi, totalmente ecofriendly. Un sistema veloce, pratico, efficace ed economico che abbatte totalmente le spese e i disagi create dal tradizionale intervento di spurgo. Questo metodo è utile a prevenire e rimuovere la formazione di accumuli di grassi e sostanze organiche sulle pareti interne delle tubazioni di scarico. Aiuta inoltre a prevenire i problemi di cattivi odori, di intasamenti e di ristagni nelle fosse e a prevenire l’infestazione o le condizioni ambientali ideali per la riproduzione di scarafaggi e altri insetti.