Metti in sicurezza gli ambienti a rischio
Le infezioni correlate all’assistenza (ICA) possono verificarsi in tutti gli ambienti assistenziali, inclusi ospedali, day-hospital, day-surgery, lungodegenze, ambulatori, assistenza domiciliare, strutture residenziali territoriali. Sono la complicanza più frequente e grave dell’assistenza sanitaria.
Come per le altre infezioni, possono trasmettersi per contatto diretto ma anche mediante oggetti contaminati (sia strumenti diagnostici o assistenziali, che oggetti comuni).
Sistema automatizzato “no touch”
Hygene utilizza un sistema automatizzato di sanificazione “no touch” degli ambienti, delle superfici e delle strumentazioni.
È un sistema di assoluta efficacia grazie alla sua attività sporicida, battericida, micobattericida, visucida, fungicida, che garantisce risultati straordinari di purificazione e sanificazione.
Un servizio sicuro, rapido, efficace, tracciabile, non tossico, che non lascia deposito, non bagna e non crea umidità. Studiato e progettato per essere facilmente utilizzato dagli operatori e non esporli a rischio chimico e biologico.
Si tratta di una macchina che micronebulizza un prodotto a base di perossido di idrogeno e argento solfato. L’azione combinata di micronebulizzazione e disinfettante garantisce un’efficacia comprovata, perché le particelle raggiungono qualsiasi superficie libera.
Il perossido di idrogeno è un biocida ampiamente usato per la disinfezione, sterilizzazione e antisepsi, ad azione quadrivalente e attivo su biofilm, con una comprovata attività sporicida.
È una soluzione ecocompatibile, quindi il sistema è totalmente sicuro a livello ambientale.